Ridley Scott: Alien e il nuovo accordo Fox-Disney

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

In un’intervista a Digital Spy, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte del colosso Disney, il regista Ridley Scott si esprime in merito alla questione pensando al futuro della sua saga:

 

Mi sembra che l’accordo tra la Disney e la Fox stia andando bene e io sono con la Fox da diversi anni. Penso che sarò molto probabilmente ancora con loro, così, sia che la Disney vada avanti o meno con una saga così oscura, il prodotto Alien manterrà gli standard originali. Penso che dovrebbero perché penso che, quando le persone hanno un franchising duro e veloce che produce un interesse continuo, è pazzesco non fare qualcosa con esso”.

 

Scott ha detto poi di aver sostenuto l’accordo tuttavia, mostrando ammirazione per la Disney e il suo senso degli affari:

 

“Penso che sia grandioso,” ha continuato. “Sono molto contento dell’accordo con la Disney. Tra tutti gli studios, loro sono molto agguerriti e hanno un’ottima pianificazione di tutti quanti i film che producono attraverso lo studio demografico: sanno per chi stanno facendo il film. Ecco perché hanno così tanto successo e lasciano il segno per tutto ciò che attraversa il PG-13.”

 

ridley-scott-prometheus-set-image.jpg

Il regista ha aggiunto poi:

 

“(Se) si renderanno conto che hanno molto successo con quello che fanno e desidereranno superare il confine e fare qualcosa di più oscuro, allora vorranno farlo sotto la Disney o sotto il banner della Fox? Credo che ci sia sicuramente un business plan di base.”

 

Per quanto riguarda la direzione che potrebbe prendere il prossimo film di Alien, il regista si è infine così espresso:

 

“Ho bene in testa dove Covenant 2 dovrebbe andare. Sappiamo già cosa vogliamo fare con quel film. Ma devi avere una base stabile e targhettizzare il pubblico nella giusta direzione.”


Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe!

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Una risposta

  1. Boh, io non mi sento affatto “targhettizzato” 😀
    Scherzi a parte, sono contento se la Disney continuerà a mantenere vivo il franchise, ma spero farà partecipare qualcun altro, magari con idee più lucide di quelle di Scott 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *