Alien: Awakening: le riprese incominceranno la prossima estate?

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Nelle ultime 24 ore il mondo cinematografico è stato scosso dalla realizzazione dell’ultima enorme mossa da parte dell’impero Walt Disney Company: l’acquisizione del conglomerato mediatico della 21th Century Fox per un totale di 52,4 miliardi dollari. Dal 14 dicembre 2017 quindi, i diritti del franchise di Alien sono ora di proprietà della Disney.

Cosa succederà quindi nell’Alien Universe? La Disney sarà interessata a mettere mano al franchise? Ovviamente è ancora presto per poter rispondere a queste domande, ma tramite un articolo del sito Omega Underground, veniamo a conoscenza che la Fox, prima della nuova acquisizione, stava pensando alla prossima estate 2018 come data per l’inizio delle riprese di “Alien: Awakening“, il terzo capitolo della nuova saga di Ridley Scott, assieme ai produttori Mark Huffam, già presente in Covenant, e inserendo anche Michael Pruss. Nulla al momento però è stato ancora confermato.

ALIEN: COVENANT

Non ci sono inoltre attualmente ulteriori aggiornamenti sullo status dello script, salvo queste parole dette da Ridley Scott in un’intervista per la IGN: “Stiamo scrivendo [il sequel] ora, mentre parliamo. Lo girerò entro 14 mesi “. Quando gli è stato chiesto inoltre se avesse in programma di risolvere le domande senza risposta lasciate nei film futuri, Scott ha spiegato che la storia è stata lasciata” completamente aperta ” di proposito, e aggiunge: “Ecco perché sto facendo così, così tu puoi farmi queste domande. ”

In più non ci sono notizie riguardante la scelta dello sceneggiatore. Si pensa che Michael Green (Logan, American Gods) potrebbe essere una delle scelte più papabili, visto anche il lavoro a fianco di Scott in Covenant e in Blade Runner 2049.

Se la produzione di Alien: Awaking in casa Fox era già “instabile” prima, cosa succederà ora che lo scettro è passato in mano alla Disney?

Continuate a seguire il sito e la pagina Facebook  per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità dall’Alien Universe!

 

Condividi:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *