Prossime uscite: Aliens: Apocalisse – Gli Angeli della Distruzione

46c02d8a074a6889a1796e9a2c9f7417

In questo ultimo anno la casa editrice bolognese Saldapress si sta impegnando in un lavoro assai coraggioso: portare in Italia le ultime, e non solo, uscite dell’Alien Universe a fumetti targate Dark Horse Comics, un lavoro che era già stato incominciato nei primi anni novanta dalla PlayPress e dalla Phoenix, per poi purtroppo inabissarsi dopo qualche anno per via dei pochi lettori. Questa nuova notizia ha scatenato le gioie di moltissimi appassionati di questa parte del franchise di Alien che hanno avuto quindi la possibilità di scoprire o leggere nella nostra lingua e ristampate le ultime storie pubblicate, ma ha anche avuto il merito di avvicinare alcuni fans della saga cinematografica a questo mondo cartaceo da loro ancora poco o mai esplorato. Un grande grazie e un grande in bocca al lupo quindi alla Saldapress!

7fc59c43fa8a689425-26

Dopo aver concluso il molto apprezzato capitolo “Defiance“, venerdì 1 dicembre la casa editrice inizierà la distribuzione del numero 8 del mensile a fumetti “Aliens“, presentandoci la prima parte della storia targata sempre Dark Horse Comics, “Aliens: Apocalisse – Gli Angeli della Distruzione” , che vedremo completarsi poi nel numero 9 del prossimo dicembre. Al contrario di “Aliens: Defiance” o del ciclo “Fire and Stone“, non è la prima volta che vediamo in Italia questa storia. Essa è stata infatti pubblicata (assieme anche ad Aliens: Alchimia) nel numero 8 della collana “Dark Side: il lato oscuro dei fumetti“, edito dalla Panini Comics tramite la Gazzetta dello Sport nel 2006.

dark side
Front-cover edizione “Dark Side” Panini Comics/Gazzetta dello Sport 2006

La Saldapress quindi ci presenterà una versione ristampata dove per questo primo numero ci aspetterà una fantastica cover “wrap-around”, ripresa da quella di Dave Dorman per la graphic-novel “Aliens: Tribes“.

ita-2017.jpg
Front-cover “wrap-around” Saldapress 2017

Questa la sinossi ufficiale:

È una coincidenza che gli umani abbiano incontrato questa specie aliena nel nostro lontano futuro? O c’è qualcosa di sinistro che si dispiega nell’universo prefigurando queste creature su una scala quasi insondabile? Questo è ciò che si chiede Alecto Throop, una specialista in salvataggio nello spazio profondo fatta della stessa stoffa del defunto tenente Ellen Ripley: dura, intelligente, bella e istintiva. Ma il suo istinto non era abbastanza per avvertirla della sua ultima missione. Sta per scoprire che anche una lotta con creature mortali aliene non è nulla se paragonata all’incontro con i loro padroni … o l’umano rinnegato che ha imparato i loro segreti.”

82

Questa storia, scritta dal veterano Mark Schultz (Superman, Star Wars, Predator…) e disegnata da Doug Wheatley, è stata inizialmente rilasciata in quattro parti tra gennaio e maggio del 1999, per poi essere raccolta in un unico cartonato nell’ottobre dello stesso anno. E’ stata poi ristampata ed inserita all’interno dell’Aliens Omnibus Vol.6 nel 2008 e infine rilasciata anche digitalmente nel 2013.

7fc59c43fa8a689425-46

Le cover originali delle edizioni Dark Horse:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...